Luogo: Taranto e Bari con quartiere
Periodo: febbraio – luglio 2019.
Nel 2019 sono previste attività di volontariato a Taranto e Bari, per le scuole/organizzazioni con bambini migranti/Rom. Le attività fanno parte del progetto RoMigSc
Invitiamo cordialmente le scuole e altre organizzazioni di Taranto e Bari, che lavorano con i bambini migranti/Rom, a partecipare al progetto diventando istituzione ospitanti per il volontariato 2019. 2-4 volontari (principalmente studenti) svolgeranno attività di volontariato presso ogni scuola/organizzazione che ospiterà il volontario. Le attività di volontariato sono previste nel periodo febbraio – luglio 2019 e sarà principalmente focalizzato su: sostenere il processo di apprendimento per gli alunni, organizzazione sociale, culturale e avvenimenti sportivi che possono dare un contributo significativo all’integrazione nella società dei pari e ambiente sociale, compreso il coinvolgimento dei genitori…
Ulteriori informazioni sul volontariato si prega di trovare nei documenti:
Il programma del progetto prevede che siano coinvolti sino a 10 scuole e circa 30 volontari in Italia nel 2018. Invitiamo tutte le organizzazioni interessate ad esprimere il loro interesse compilando il questionario disponibile tramite http://mfdps.1ka.si/a/643 , fino alle 20. 1. 2019.
Le Organizzazioni che presenteranno compilando il questionario e manifestando il loro interesse saranno invitate al seminario per i volontari (che si terrà a Taranto il 12.02.2019), dove si avrà l’opportunità di incontrare volontari e di discutere di questioni aperte tutte con coordinamento istituzione – CSIG Taranto.