Annuncio delle attività di volontariato 2019 in Italia (Taranto e Bari con quartiere)

alenkaNews

volunteers

“Se le nostre speranze di costruire un mondo migliore e più sicuro devono diventare più che un pio desiderio, avremo bisogno del coinvolgimento dei volontari più che mai”. Kofi Anan

 Le attività di volontariato saranno organizzate nel periodo tra febbraio a luglio 2019 a Taranto e Bari. Le attività si svolgeranno nelle scuole con bambini Rom e migranti e si concentreranno principalmente su: sostenere il processo di apprendimento degli alunni, organizzazione sociale, culturale e avvenimenti sportivi che possono dare un contributo significativo all’integrazione nella società e nel contesto sociale tra coetanei con il coinvolgimento dei genitori.

I volontari (in particolare i giovani / studenti tra 18 e 30 anni) sono gentilmente invitati a prendere parte alle attività di volontariato.

Invitiamo anche le scuole di Taranto e Bari (e di altre organizzazioni che lavorano con bambini Rom / migranti) a unirsi al progetto RoMigSc e diventare istituzioni ospitanti di attività di volontariato 2019.

Gli inviti per i volontari e per le scuole con i moduli di domanda saranno pubblicati nel dicembre 2018 sul sito web di CSIG.